Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:CECINA18°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian

Cronaca mercoledì 04 aprile 2018 ore 15:03

Numerosi danni al cantiere del sottopasso

Danni al cantiere del sottopasso lungo l'Aurelia a Rosignano. Si tratta di un intervento realizzato nell'ambito dei lavori di riqualificazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Nelle ultime settimane ha subito danneggiamenti ed invasioni il cantiere per i lavori al sottopasso tra via Aurelia e via della Costituzione, allestito nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana PIU WAYS.

I lavori, che prevedono lo smantellamento dell’ascensore e la creazione di una rampa di accesso a pedoni e ciclisti, priva di barriere architettoniche, sono iniziati a marzo e stanno procedendo regolarmente. Attualmente è in corso la realizzazione della palificata a protezione del tracciato ferroviario. Purtroppo nelle ultime settimane sono stati registrati danneggiamenti e passaggi non autorizzati di persone nell'ambito del cantiere

Infatti l’area dei lavori è recintata con una rete in corrispondenza dell'accesso all'anfiteatro e munita di una porta all'uscita dal sottopasso sulla via Aurelia, che la sera viene chiusa con catena e lucchetto dalla ditta esecutrice (Intersonda srl di Castelnuovo Garfagnana). 

Il Comune di Rosignano Marittimo, che cura i lavori, ha dovuto constatare che le chiusure di cantiere, di notte, sono state più volte sfondate e lasciate aperte. 

L’amministrazione sottolinea "I rischi connessi all’attraversamento del cantiere senza autorizzazione e nelle ore notturne, con scarsa visibilità, e denuncia il comportamento irresponsabile e incivile degli autori, che richiede spese e tempo di lavoro supplementare per la ditta esecutrice, causando quindi un danno economico all’ente stesso. 

Per tutelare l’esecuzione dell’opera pubblica l’amministrazione ha allertato le Forze dell'Ordine al fine di intensificare i controlli in tali aree fuori dal normale orario di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la sua candidatura a sostegno di Giani rilancia l’idea nata alla Biennale del Mare e un Assessorato regionale per la costa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità