QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°17° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 22 ottobre 2018

Cronaca mercoledì 04 aprile 2018 ore 15:03

Numerosi danni al cantiere del sottopasso

Danni al cantiere del sottopasso lungo l'Aurelia a Rosignano. Si tratta di un intervento realizzato nell'ambito dei lavori di riqualificazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Nelle ultime settimane ha subito danneggiamenti ed invasioni il cantiere per i lavori al sottopasso tra via Aurelia e via della Costituzione, allestito nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana PIU WAYS.

I lavori, che prevedono lo smantellamento dell’ascensore e la creazione di una rampa di accesso a pedoni e ciclisti, priva di barriere architettoniche, sono iniziati a marzo e stanno procedendo regolarmente. Attualmente è in corso la realizzazione della palificata a protezione del tracciato ferroviario. Purtroppo nelle ultime settimane sono stati registrati danneggiamenti e passaggi non autorizzati di persone nell'ambito del cantiere

Infatti l’area dei lavori è recintata con una rete in corrispondenza dell'accesso all'anfiteatro e munita di una porta all'uscita dal sottopasso sulla via Aurelia, che la sera viene chiusa con catena e lucchetto dalla ditta esecutrice (Intersonda srl di Castelnuovo Garfagnana). 

Il Comune di Rosignano Marittimo, che cura i lavori, ha dovuto constatare che le chiusure di cantiere, di notte, sono state più volte sfondate e lasciate aperte. 

L’amministrazione sottolinea "I rischi connessi all’attraversamento del cantiere senza autorizzazione e nelle ore notturne, con scarsa visibilità, e denuncia il comportamento irresponsabile e incivile degli autori, che richiede spese e tempo di lavoro supplementare per la ditta esecutrice, causando quindi un danno economico all’ente stesso. 

Per tutelare l’esecuzione dell’opera pubblica l’amministrazione ha allertato le Forze dell'Ordine al fine di intensificare i controlli in tali aree fuori dal normale orario di lavoro".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità