Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA22°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 11:49

Inaugurato il defibrillatore ricordando Simoncini

Lo strumento è stato donato dalla Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay ed è stato intitolato alla memoria del volontario dell’associazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Inaugurato il defibrillatore che è stato posizionato, con l’intervento del Comune, sotto il porticato della Scuola media di primo grado “Giovanni Fattori” in piazza Risorgimento a Rosignano Solvay. L’apparecchio DAE (defibrillatore automatico esterno) è un dispositivo medico che consente di poter effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore: l’intervento immediato, in caso di necessità, può quindi salvare molte vite.

Lo strumento è stato donato dalla Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay ed è stato intitolato alla memoria di Claudio Simoncini, un volontario dell’associazione venuto a mancare improvvisamente qualche tempo fa.

L’inaugurazione - alla presenza della moglie di Simoncini, Simona, della figlia e di altri familiari - è avvenuta nel corso di una breve cerimonia alla quale hanno partecipato una cinquantina di cittadini e cittadine, rappresentanti e amici della Pro Loco con il presidente Pietro Pitarresi, e gli assessori comunali Cristina Santinelli e Giacomo Cantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo vi era un uomo che ha cominciato a palesare segni di irrequietezza. Sequestrate 106 grammi di marijuana e mille euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità