Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 15:29

Due milioni in più per i lavori pubblici

Maggiori risorse per l'anno in corso. Sono state deliberate dal consiglio comunale di Rosignano Marittimo, molte le opere previste



ROSIGNANO MARITTIMO — L’ingresso di nuove risorse e alcune anticipazioni di somme previste nelle prossime annualità del bilancio sono le variazioni approvate dal Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo (favorevoli Pd e Riformisti, contrari RDS, Forza Italia, Movimento 5 Stelle). 

Rispetto al Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020 la proposta presentata dall’assessore ai lavori pubblici Piero Nocchi per il 2018 contempla oltre 1mln di euro di nuove entrate e altrettanti di somme anticipate dalle annualità 2019 e 2020. 

I finanziamenti nuovi e anticipati (la variazione riguarda solo le somme superiori a 100mila euro) serviranno per interventi per la sicurezza e valorizzazione di beni comunali, per creare nuove strutture e servizi di trasporto.Tra le nuove entrate ci sono: i costi per l’efficientamento energetico per la scuola “Europa”, col passaggio da classe C a F, che comprende la sostituzione di tutti gli infissi (costo totale 300milaeuro, di cui 200mila di finanziamento della Regione Toscana); gli interventi per la messa insicurezza del laghetto delle Spianate previsti dalla nuova normativa e concordati con il Genio Civile(rafforzamento della diga, sistema di svuotamento automatico, ecc) per un importo di circa 300milaeuro; l’adeguamento dell’area verde in via Berti Mantellassi a Rosignano Solvay con un investimento di circa 400mila euro per la bocciofila; l’estensione del progetto “Pedibus” per la mobilità dolce tra casa e scuola, già avviato per la scuola “Novaro” di Vada, al tratto tra piazza Risorgimento e via E. Solvay, grazie ad un contributo del progetto Modì (capofila Provincia diLivorno, partner il Comune di Rosignano) di circa 142mila euro, per favorire la mobilità sostenibilesui territori.

Rispetto alle annualità 2019 e 2020 vengono anticipati: la realizzazione della pista ciclabile lungovia Cavalleggeri tra Vada e La Mazzanta, per ricevere il contributo della Regione Toscana a seguito della firma della convenzione (650mila euro) e l’adeguamento del sistema di prevenzione incendi alla colonia di Gavinana (350mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità