Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 11 novembre 2024 ore 16:50

Droga, farmaci e soldi, scatta la denuncia

Un 60enne è stato fermato dai carabinieri per un controllo e si è subito mostrato molto nervoso



ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato a piede libero un uomo di circa 60 anni della zona, gravato da precedenti, per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di farmaci senza le prescrizioni mediche previste. 

Nell’intensificare i controlli durante tutto l’arco delle ventiquattro ore ed in maniera più approfondita, nelle ore notturne, presso la frazione di Vada, i carabinieri, impegnati in servizio esterno, hanno eseguito un controllo dell'uomo.

Lo stesso avrebbe manifestato una condotta molto sospetta fin dai primi istanti in cui è stato bloccato, quasi volesse nascondere qualcosa manifestando anche evidente nervosismo.

Così i militari lo hanno perquisito sia personalmente che all’interno del veicolo, trovandogli addosso quasi 3 grammi di cocaina e 11 pasticche di un noto farmaco privo di idonea ricetta medica.

Inoltre, lo stesso nascondeva la somma contante di oltre  12.500,00 euro suddivisa in banconote di vario taglio e quindi, visto il contesto ed i precedenti ritenuta il frutto di traffici illeciti per cui saranno svolti ulteriori e più approfonditi accertamenti.

Al termine delle attività di rito svolte dagli carabinieri, sia la droga che i farmaci e il denaro sono stati sottoposti a sequestro per le indagini del caso in attesa dei provvedimenti che l’autorità giudiziaria di Livorno competente intenderà intraprendere.

Il sessantenne colto nella flagranza di reato è stato denunciato a piede libero per la normativa in materia di stupefacenti e per l’irregolare detenzione di farmaci soggetti a prescrizioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità