Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 08:59

Consegnate le firme contro la propaganda fascista

Il sindaco Donati: "Queste mille firme non sono un mero gesto formale, ma il frutto di una profonda convinzione antifascista"



ROSIGNANO MARITTIMO — Il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati si è recato a Stazzema per consegnare personalmente le 1015 firme contro la propaganda fascista e nazista che sono state raccolte sul nostro territorio. 

È presieduto proprio dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona, infatti, il Comitato promotore che lo scorso 19 Ottobre ha depositato in Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget. 

Con il 31 Marzo si chiudevano i termini per aderire alla raccolta e sul territorio comunale sono state registrate oltre mille firme, suddivise tra lo sportello comunale aperto in via dei Lavoratori a Rosignano Marittimo e altre iniziative di cittadini e gruppi politici. 

Un numero importante che testimonia l’impegno e la testimonianza antifascista degli abitanti di Rosignano e che ha portato il sindaco Donati a recarsi di persona a Stazzema. “La mia presenza a Stazzema – ha detto il sindaco Donati – è la testimonianza che queste mille firme non siano un mero gesto formale, ma il frutto di una profonda convinzione antifascista, sentimento che è alla base della nostra Costituzione e che dev’essere ribadito giorno dopo giorno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità