Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 08:59
Consegnate le firme contro la propaganda fascista

Il sindaco Donati: "Queste mille firme non sono un mero gesto formale, ma il frutto di una profonda convinzione antifascista"
ROSIGNANO MARITTIMO — Il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati si è recato a Stazzema per consegnare personalmente le 1015 firme contro la propaganda fascista e nazista che sono state raccolte sul nostro territorio.
È presieduto proprio dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona, infatti, il Comitato promotore che lo scorso 19 Ottobre ha depositato in Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget.
Con il 31 Marzo si chiudevano i termini per aderire alla raccolta e sul territorio comunale sono state registrate oltre mille firme, suddivise tra lo sportello comunale aperto in via dei Lavoratori a Rosignano Marittimo e altre iniziative di cittadini e gruppi politici.
Un numero importante che testimonia l’impegno e la testimonianza antifascista degli abitanti di Rosignano e che ha portato il sindaco Donati a recarsi di persona a Stazzema. “La mia presenza a Stazzema – ha detto il sindaco Donati – è la testimonianza che queste mille firme non siano un mero gesto formale, ma il frutto di una profonda convinzione antifascista, sentimento che è alla base della nostra Costituzione e che dev’essere ribadito giorno dopo giorno”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI