Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 06 dicembre 2020 ore 17:05

La scomparsa del partigiano Carlo Mochi

Carlo Mochi

Cordoglio del sindaco Daniele Donati per la scomparsa del partigiano rosignanese Carlo Mochi, figura conosciutissima sul territorio



ROSIGNANO MARITTIMO — Ieri sera è scomparso il partigiano Carlo Mochi. Il suo nome di battaglia era “Ricciolo” e insieme insieme al fratello Bruno prese parte alla Resistenza con la 3a Brigata Garibaldi operando nella zona del Monte Amiata e liberando dal gioco nazifascista il Comune Rosignano Marittimo, di cui era originario.

"Lo scorso anno - ricorda il sindaco di Rosignano Donati - durante la commemorazione della Liberazione organizzata dal nostro Comune, ho avuto l'onore e il piacere di ospitare la presentazione del suo libro, proprio sull'impresa di Libertà compiuta da lui e dai suoi compagni. Voglio esprimere le più sentite condoglianze, da parte mia e dell'Amministrazione, ai suoi cari".
"Con lui - aggiunge Anpi Rosignano - scompare uno degli ultimi esponenti di quella generazione che con coraggio, abnegazione contribuì a restituire all’Italia le libertà che il fascismo le aveva sottratto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità