Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano Cortina, la brutta caduta di Lindsey Vonn nella libera femminile
Milano Cortina, la brutta caduta di Lindsey Vonn nella libera femminile

Attualità Domenica 08 Febbraio 2026 ore 13:46

Educazione alla salute, 900 studenti in azione

Due i progetti attivati sul territorio provinciale "Scopri l’eroe che c’è in te" e "Di che colore è il tuo sangue"



PROVINCIA DI LIVORNO — Circa 535 studenti del Liceo Fermi, dell’Isiss Polo-Cattaneo di Cecina e dell'ISIS E. Mattei di Rosignano M.mo hanno aderito al progetto Avis Comunale Cecina/Rosignano e sezione Admo Cecina "Scopri l’eroe che c’è in te" per la sensibilizzazione ai temi della solidarietà e della donazione del sangue e del midollo osseo, organizzato in Bassa Val di Cecina da Nicoletta Cioli e Arianna Moretti della UO Educazione e Promozione della Salute Valli Etrusche con la collaborazione del Centro Trasfusionale e della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Cecina.

Dal 4 Febbraio ha preso il via a Piombino gli incontri relativi al progetto "Di che colore è il tuo sangue" presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale per 341 studenti degli istituti superiori grazie alla collaborazione di Avis, Fratres, Admo e Ail Livorno.

Per la la realizzazione del progetto sono state coinvolte le associazioni Avis Comunale Piombino, Avis Comunale di Cecina, Admo comitato regionale, Fratres Piombino, Ail Livorno. Le scuole coinvolte sono: Liceo Fermi di Cecina, Isiss Polo-Cattaneo, Isis E. Mattei, Isis Carducci Volta Pacinotti Piombino, Isis Val Di Cornia Piombino. Per l'Azienda Usl Toscana nord ovest: la direzione Medica di PO, il Centro trasfusionale di Cecina, il Centro Trasfusionale di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno