Politica venerdì 21 giugno 2024 ore 17:00
"Ballottaggio, medicina amara ma necessaria"

L'ex sindaco Roberta Testa fa un appello ai cittadini affinché scelgano l'opzione "meno dannosa per Rosignano"
ROSIGNANO MARITTIMO — “Il responso delle urne non ha fatto emergere una maggioranza con i voti sufficienti per amministrare Rosignano, la cui comunità è evidentemente divisa in tre schieramenti. Sulle elezioni pesano inoltre le gravi irregolarità che sono state segnalate e, in particolare, l’allarmante caso delle schede distrutte che è oggetto di numerosi esposti e della nostra richiesta di sospensione del ballottaggio".
"Attendiamo fiduciosi il lavoro della magistratura che saprà fare piena luce su quanto accaduto. Nelle more, si impone una riflessione sulla posizione politica rispetto alla prossima tornata elettorale a cui i cittadini sono chiamati a partecipare potendo scegliere tra due sole alternative. Poiché votare è un dovere civico, pur con le ovvie difficoltà di questa scelta ritengo che la strada meno rischiosa sia quella di scongiurare la soluzione certamente più deleteria”.
Lo scrive Roberto Testa, ex candidato sindaco civico di Rosignano sostenuto dal centrodestra, in occasione del ballottaggio che si terrà domenica e lunedì prossimi per sceglie il nuovo sindaco di Rosignano Marittimo.
“Dirò, con una metafora suggerita dalla mia deformazione professionale, che - aggiunge - bisogna accettare una medicina amara ma necessaria per impedire di affidare il destino del nostro territorio all’improponibile coalizione guidata da Marabotti, che rappresenta un male assolutamente da evitare perché non sarebbe minimamente in grado di guidare la nostra città. Ho enormemente a cuore Rosignano e mi sono candidato come civico alla guida di una coalizione di centrodestra per dare alla città un’amministrazione forte, capace, trasparente. Se questo obiettivo non potrà essere raggiunto, non c’è altra scelta che bere l’amaro calice".
"Il bene della città viene prima di tutto: per questo, il mio appello ai cittadini è di partecipare al ballottaggio e optare per l’opzione meno dannosa per Rosignano, fermo restando che continueremo sempre a portare avanti i valori che hanno animato il nostro progetto politico”, conclude Testa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI