
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2025 ore 13:41
Vende l'auto ma nessuno paga

La donna aveva contattato il numero del biglietto pubblicitario trovato al parabrezza dell'auto
CASTAGNETO CARDUCCI — I Carabinieri della Stazione di Donoratico hanno denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Livorno due uomini di 25 e 26 anni originari dell’Est Europa per truffa in concorso.
Secondo la ricostruzione dei militari, la vittima, intenzionata a vendere la propria vettura, ha preso contatto con un acquirente di auto, secondo un annuncio riportato in un biglietto lasciato sulla propria auto. Alla proprietaria dell'auto è stato proposta un incontro per poter valutare il veicolo in questione e farle un’offerta per l’acquisto. Pertanto all’incontro, avvenuto nei pressi di un’agenzia di pratiche auto, si sono presentati due uomini che hanno proposto alla donna di acquistare l’auto al prezzo di euro 14mila, ma versando subito un anticipo di 2mila euro contanti e il resto sul suo conto.
Accettate le condizioni, la vittima ha proceduto alle formalità di vendita consegnando le chiavi. Nei giorni successivi, vedendo che non era stato ancora fatto alcun bonifico, la donna avrebbe provato a mettersi in contatto con i due uomini senza però ricevere alcuna risposta. La donna si è così rivolta ai carabinieri per formalizzare denuncia dell’accaduto.
Gli operanti, avviate tempestive indagini, condotte anche con ausilio di fotogrammi reperiti grazie agli scambi informativi con altri reparti dell’Arma, sono riusciti a identificare i due uomini, risultati già noti per svariate analoghe truffe. Al termine di tutte le attività di indagine i due sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno e dovranno rispondere, in concorso, del reato di truffa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI