Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA21°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 15:05

Nuovo Punto Unico di Accesso ai servizi sanitari

Laura Adorni, dirigente dei Servizi Sociali SdS Valli Etrusche, insieme a Laura Matassi, operatrice dello sportello Pua di Rosignano

Si tratta del quinto sportello, sui sei previsti, della rete di accesso ai servizi socio sanitari nelle Valli Etrusche



ROSIGNANO MARITTIMO — Ha preso il via ufficialmente l’attività dello Punto Unico di Accesso (Pua) operativo all’interno del centro socio sanitario di Rosignano Solvay in via A. Moro 1. Si tratta del quinto sportello, sui sei previsti, della rete di accesso ai servizi socio sanitari pensata per coprire in maniera uniforme il territorio delle Valli Etrusche.

Anche questo sportello, come accade per gli altri Pua, è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14,30. I cittadini troveranno un’operatrice che fornirà informazioni sull’accesso ai servizi sanitari, socio sanitari e sociali e, se necessario, indirizzerà ai vari percorsi assistenziali. Oltre alle funzioni proprie del Pua, lo sportello accoglie le richieste di interdizione anticipata dal lavoro per gravidanza a rischio e rilascia le autorizzazioni (voucher) per trasporto al servizio di radioterapia dell'ospedale di Livorno. Il servizio può essere contattato anche telefonicamente al numero 0586-614656 oppure tramite email all’indirizzo: pua.rosignano@uslnordovest.toscana.it.

“Con l’apertura di questo nuovo Punto Unico di Accesso – ha dichiarato Laura Brizzi, direttrice della Società della Salute Valli Etrusche – andiamo a realizzare un nuovo snodo fondamentale della rete di accesso ai servizi per la parte nord del nostro territorio. L’ampliamento di questo servizio è stato reso possibile grazie alla forte volontà dell’assemblea della Sds di dotare la rete dei servizi di nuovo sistema di accoglienza. Al mio arrivo erano solamente due i punti di accesso, uno a Cecina ed uno a Piombino, una situazione che non rispondeva adeguatamente alle esigenze dei cittadini. Con la prossima apertura di San Vincenzo arriveremo così a triplicare gli sportelli”.

Oltre alla nuova apertura di Rosignano, gli sportelli Punto Unico di Accesso (Pua) sul territorio delle Valli Etrusche si trovano a Cecina in piazza della Libertà 30, presso la Casa della Salute a Donoratico, San Vincenzo e Venturina e al presidio Perticale in via Lerario a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta riguarda l'intera regione. L'invito ad osservare specifici comportamenti tra il 19 e il 21 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità