Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 11:59

I dubbi dei 5 Stelle sul Cda di Crom

Il gruppo pentastellato dichiara che secondo il dipartimento pari opportunità il consiglio d'amministrazione della società è illegittimo



ROSIGNANO M.MO — "Il Cda di Crom è illegittimo?" Se lo chiedono i consiglieri pentastellati di Rosignano, a proposito della società che si occupa di gestire i camposanti. E la risposta che forniscono è la seguente: "Secondo quanto comunicato dal dipartimento Pari Opportunità, sì".

"Il dipartimento ha fatto sapere allo stesso Cda e per conoscenza al sindaco di Rosignano, che non rispetta l'equilibrio di genere - dichiarano i pentastellati - cioè che il genere meno rappresentato ottenga almeno un terzo dei componenti dell'organo".

"Essendo stato nominato con la presenza di sole donne - proseguono - non rispetta tale requisito. Un Cda che, secondo le parole del vicesindaco Donati, aveva tutti requisiti e le competenze per gestire la Crom".

Il 5 Stelle si pone quindi le seguenti domande: "A seguito di tale comunicazione, il Cda si doveva dimettere entro il 19 gennaio 2017. Come mai a tutt'oggi è ancora in carica? Quali sono le motivazioni per cui non si è proceduto alla nomina di un nuovo organo di governo di Crom? Per il  mancato rispetto di tale scadenza c'è il rischio di sanzioni?"

"Inoltre - proseguono i grillini - a nostro avviso presentava, al momento della nomina elementi di inconferibilità (nomina di un direttore di Farmacia a Presidente del Cda). A tale proposito, nella Commissione consiliare garanzia e controllo del 17 gennaio, ci è stato risposto che l'Anac aveva confermato la legittimità della nomina".

"Facciamo presente che, a seguito di una nostra richiesta di atti, ci è stato comunicato che non esiste nessuna documentazione relativa alla valutazione dell'Anac sulla nomina del Cda di Crom e sulla nomina del presidente dello stesso".

"Permangono tutti i dubbi sulla legittimità della nomina del Cda e sulla nomina del suo presidente - concludono dal 5 Stelle. - Le responsabilità di tutto questo sono degli enti soci di Crom, a partire dal Comune di Rosignano, che ne detiene il 75 per cento della quota di partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità