Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Attualità martedì 16 dicembre 2025 ore 14:10

Operazione Penny Black, il grazie del Prefetto

Il Prefetto Dionisi esprime apprezzamento per l'operazione e le indagini dei carabinieri che hanno portato all'arresto di 9 persone



LIVORNO — In seguito all'operazione condotta dai carabinieri che ha portato all'arresto di 9 persone per spaccio di droga, rapina ed estorsione, il Prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi ha espresso i suoi apprezzamenti per l'operato.

“Desidero esprimere, anzitutto, un sentito ringraziamento e un profondo apprezzamento all’Arma dei Carabinieri, al Comando Provinciale di Livorno e a tutti i reparti che hanno operato nell’operazione “Penny Black”, per l’elevato livello di professionalità, competenza investigativa e capacità operativa dimostrati. L’azione condotta, in stretto raccordo con la Procura della Repubblica, ha consentito di smantellare un pericoloso sodalizio criminale, responsabile di gravi reati, restituendo sicurezza e fiducia alla comunità", ha dichiarato il Prefetto.

"Un ringraziamento altrettanto convinto va a tutte le forze di polizia, che quotidianamente operano sul territorio con spirito di servizio, sacrificio e senso dello Stato, spesso in contesti complessi e delicati. Il lavoro sinergico, il coordinamento istituzionale e la presenza costante rappresentano un presidio fondamentale di legalità e una risposta concreta alle legittime aspettative dei cittadini. - ha concluso il Prefetto - Le forze di polizia sono una certezza per la collettività: garantiscono sicurezza, tutela dei diritti e contrasto deciso a ogni forma di criminalità, contribuendo in modo determinante alla coesione sociale e alla serenità delle nostre comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo di codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca