Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:CECINA16°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Cronaca mercoledì 11 dicembre 2019 ore 17:25

Vietati vetro, petardi e fuochi artificiali

Per queste festività natalizie emessa un’ordinanza in materia di sicurezza urbana per le aree pubbliche del centro cittadino



CECINA — Il sindaco ha emesso un'ordinanza che prevede limitazioni in materia di sicurezza urbana in occasione degli eventi in programma durante il periodo delle festività natalizie.

Durante il periodo che va dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020 è infatti in programma una serie di eventi che si svolgeranno principalmente nella zona pedonale di Cecina Centro e che verosimilmente porteranno un consistente incremento di presenze nelle strade e nei locali rendendo pertanto necessario un rafforzamento delle misure di sicurezza. In questo senso la vendita per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro e il loro conseguente consumo sulle strade ed aree pubbliche, come il successivo potenziale abbandono, associato al contesto di affollamento, è considerata pregiudizievole per l’ambiente, la vivibilità e sicurezza urbana.

E' stata quindi emessa un'ordinanza che prevede:

nelle aree pubbliche P.zza Carducci, P.zza Iori, parcheggio pubblico sito tra via Montanara e P.zza Iori, P.zza Gramsci, via Garibaldi, P.zza della Stazione e via Rossetti, piazza della Libertà, centro cittadino all’interno della ZTL, via Cavour, via Diaz, via L. da Vinci, corso Matteotti nell’area compresa tra piazza XX settembre e via Don Minzoni il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e il divieto di accensione e lancio degli articoli pirotecnici con effetto di scoppio, a miccia o sfregamento come: fuochi d'artificio, petardi, razzi e mortaretti.

La sanzione per i trasgressori va da un minimo di 500 a un massimo di 5mila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop per un ristorante che proponeva alimenti per celiachi senza specifica notifica sanitaria e della registrazione all’autorità competente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità