Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 16:30

La protesta di commercianti e partite Iva

Il sindaco Lippi con i commercianti in protesta

La manifestazione questa mattina, per chiedere interventi a sostegno delle piccole imprese. Il sindaco Lippi "Siamo tutti nella solita tempesta"



CECINA — L'iniziativa di protesta lanciata a livello nazionale da Confcommercio ha preso piede anche a Cecina, dove questa mattina alcuni commercianti e titolari di partita Iva hanno raggiunto il Comune. L'iniziativa era volta a chiedere interventi urgenti e straordinari per sostenere le piccole imprese, aiutandole a uscire quanto prima dalle difficoltà incontrate a seguito dell'emergenza coronavirus.

"Ripartiamo con calma e moderazione ma ripartiamo - ha commentato il sindaco Samuele Lippi dopo averli ricevuti -. Non è giusto che una minoranza continui a restare chiusa". 

Lippi ha quindi lanciato un appello al Governo, ma anche alle banche, perché collaborino con le imprese e ai proprietari dei fondi "che oggi, nonostante tutto, continuano a chiedere gli affitti ai commercianti".

"In questa fase - ha detto ancora il sindaco - occorre solidarietà e collaborazione, siamo tutti nella solita tempesta".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca