Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 16:30
La protesta di commercianti e partite Iva

La manifestazione questa mattina, per chiedere interventi a sostegno delle piccole imprese. Il sindaco Lippi "Siamo tutti nella solita tempesta"
CECINA — L'iniziativa di protesta lanciata a livello nazionale da Confcommercio ha preso piede anche a Cecina, dove questa mattina alcuni commercianti e titolari di partita Iva hanno raggiunto il Comune. L'iniziativa era volta a chiedere interventi urgenti e straordinari per sostenere le piccole imprese, aiutandole a uscire quanto prima dalle difficoltà incontrate a seguito dell'emergenza coronavirus.
"Ripartiamo con calma e moderazione ma ripartiamo - ha commentato il sindaco Samuele Lippi dopo averli ricevuti -. Non è giusto che una minoranza continui a restare chiusa".
Lippi ha quindi lanciato un appello al Governo, ma anche alle banche, perché collaborino con le imprese e ai proprietari dei fondi "che oggi, nonostante tutto, continuano a chiedere gli affitti ai commercianti".
"In questa fase - ha detto ancora il sindaco - occorre solidarietà e collaborazione, siamo tutti nella solita tempesta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI