Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca martedì 04 febbraio 2025 ore 13:36

Entrano per la tv e poi via con lo smartphone

Avrebbero distratto il venditore con la richiesta di un finanziamento per l'acquisto della televisione per poi sottrarre il telefono in vetrina



ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, a conclusione di una rapida indagine, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno due uomini di origini siciliane, ma da tempo presenti in zona, per furto aggravato in concorso.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri a seguito della denuncia di furto presentata da un commerciante di Rosignano Solvay che aveva subito la sottrazione di un telefono cellulare del valore di alcune centinaia di euro. Ricostruendo l'accaduto, in orario di apertura al pubblico si sarebbero presentati nel suo negozio due uomini, presentandosi come fratelli, interessati ad acquistare un televisore mediante finanziamento. A tale scopo gli hanno fornito i documenti del più giovane dei due in maniera da consentire al negoziante di avviare la pratica finanziaria e approfittare così della sua distrazione per sottrargli un cellulare esposto sul bancone. La pratica di finanziamento non sarebbe andata a buon fine e, quindi, col pretesto di procurarsi ulteriori documenti per concludere la pratica, i due si sono allontanati dal negozio facendo perdere le proprie tracce. A quel punto il negoziante si è accorto del telefono mancante e ha subito sporto denuncia ai carabinieri, ai quali ha consegnato le immagini registrate dalle telecamere del negozio. 

Ai militari sono bastati pochi passaggi della dinamica che, uniti alla profonda conoscenza del territorio e agli elementi descrittivi forniti dalla stessa vittima, sono stati decisivi per dare un nome ai due sospettati autori del furto. I due non sarebbero infatti nuovi a fatti simili. In questo caso sono stati denunciati a piede libero per furto in concorso aggravato dal metodo fraudolento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca