Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 09:46

Mercati settimanali, l'ordinanza

Limitatamente ai banchi alimentari e di produttori agricoli, con accessi contingentati. Il mercato della domenica sarà in piazza Sant’Andrea



CECINA — Il sindaco Lippi ha firmato l'ordinanza che regolamenta i mercati in questa fase di emergenza sanitaria.

Viene confermata la modalità già sperimentata per il mercato settimanale del martedì nel piazzale Veterani dello Sport in via Aldo Moro.

Il mercato verrà svolto con particolari misure organizzative, allo scopo di rispettare le norme di sicurezza. I banchi sono circa 50 e le assegnazioni sono state fatte in maniera assolutamente straordinaria e provvisoria, con l'ammissione anche degli spuntisti.

L'intera area avrà ingressi ed uscite obbligate in modo da consentire il controllo e il contingentamento degli accessi. L'ingresso sarà consentito solo a chi indossa mascherina protettiva che copra naso e bocca e sarà obbligatorio il rispetto della distanza tra le persone di 1,8 metri. Ogni area di vendita sarà delimitata in modo tale da consentire la presenza in prossimità del banco di un massimo di due clienti per volta. I titolari dei banchi dovranno mettere a disposizione della clientela gel disinfettante per le mani e guanti monouso o garantire direttamente la distribuzione della merce.

L'ordinanza prevede anche la ripresa del mercato settimanale di Marina, ogni domenica, limitatamente ai banchi di alimentari e prodotti agricoli, in piazza Sant'Andrea. Anche in questo caso le modalità saranno le medesime: ingresso e uscita obbligati, accessi contingentati e misure di sicurezza all'interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica