Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 03:37

Tirrenica: "un significativo passo avanti"

Lo ha detto il governatore Rossi che ieri pomeriggio ha incontrato il vice ministro Riccardo Nencini e tutti i soggetti interessati all'opera



ROMA — Tra le questioni affrontate quella del finanziamento dell'autostrada, con l'ipotesi di reperire le risorse per la Tirrenica tramite le tariffe sui 3 mila chilometri della rete nazionale di Autostrade; ma anche quella del pedaggio per i residenti che potrebbero essere più penalizzati dal pagamento alle barriere. Un vertice romano quello di ieri pomeriggio al ministero delle infrastrutture a Roma al quale ha partecipato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi  con il vice ministro Riccardo Nencini e tutte le parti interessate all'opera.
"Un significativo passo in avanti in una giornata in cui, con il governo, abbiamo lavorato su alcune delle questioni strategiche per lo sviluppo della costa toscana, affrontando le questioni relative ai tempi e alle risorse - ha dichiarato Rossi al termine dell'incontro - Sulla Tirrenica, in particolare, abbiamo individuato gli impegni che già nei prossimi mesi ci consentiranno di porre le condizioni per la realizzazione di questa opera strategica".
"Stiamo lavorando alla possibilità di una convenzione che preveda un sistema di sgravi per ragioni di lavoro e ragioni sociali - ha ricordato Rossi a proposito del pedaggio per la Tirrenica - utilizzando a questo scopo le risorse che arriveranno alla Regione, secondo quanto previsto dalla legge, dall'affitto del sedime dell'Aurelia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità