Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA22°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 10:45

"Strade colabrodo, buche sempre più grandi"

Da Forza Italia la denuncia delle condizioni delle strade cittadine e la richiesta all'Amministrazione di avviare interventi di ripristino



ROSIGNANO MARITTIMO — Forza Italia lancia l'allarme sulle condizione delle strade nel Comune di Rosignano.

"Queste buche esistono da tempo ed è necessario che l’Amministrazione comunale acceleri i tempi per la nuova asfaltatura. - hanno spiegato Giacomo Conforti e Gabriele  Agostini, rispettivamente comunale Forza Italia e un iscritto al partito - La situazione del manto stradale è critica in diversi punti del territorio, determinando così un grosso problema di sicurezza, che riguarda tutti gli utenti della strada. Il problema del dissesto del manto stradale è talmente diffuso su tutto il territorio comunale, che oramai viene percepito come normalità da tutti i cittadini".

"Le buche sono diventate dei veri e propri crateri, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni, dei ciclisti, dei motociclisti ed automobilisti stessi, oltre che a provocare danni alle sospensioni delle auto. - hanno aggiunto - La responsabilità della cattiva tenuta del manto stradale o dei marciapiedi è del Comune di Rosignano Marittimo, che risponde nel caso in cui l’insidia o il trabocchetto causi un sinistro o danni a mezzi e persone, pertanto il Comune deve avere un ruolo attivo sul territorio, soprattutto per quanto riguarda le strade, sempre più pericolose e rischiose".

"A nulla è servito coprire e rattoppare in modo del tutto inadeguato le deformazioni. Sollecitiamo il Comune di Rosignano Marittimo, a velocizzare i tempi per realizzare i lavori di ripristino del manto stradale, garantendo così strade sicure e percorribili, prive di insidie e pericoli", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto 2 squadre e l'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina oltre alle squadre del personale volontario AIB delle Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca