Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Politica domenica 21 novembre 2021 ore 13:40

"Manto stradale disconnesso, è pericoloso"

Radici di pino (Foto di repertorio)

La segnalazione della Lega: "In entrambi i lati della strada notevoli rialzi, crepe e buche. Pericolo per ciclisti, motociclisti e automobilisti"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Lungo la strada comunale di via Della Repubblica a Rosignano Solvay, da molti anni si evidenzia un grave problema per la sicurezza stradale e per la sicurezza dei cittadini, in quanto il manto stradale è disconnesso. La causa di tale dissesto è dovuto dal crescere delle radici di alberi ad alto fusto, i così comunemente chiamati pini. In entrambi i lati della strada, si notano notevoli rialzi, crepe e buche. Tutto evidenzia la grossa pericolosità per ciclisti, motociclisti e automobilisti". 

Questa la segnalazione firmata dal Commissario della Lega di Rosignano Michele Gasparri.

"Come Lega vogliamo evidenziare questo pericolo, incentivando i responsabili del Comune di Rosignano Marittimo e il loro sindaco a programmare un intervento veloce per il rifacimento stradale e risolutivo nel più breve tempo possibile per la sicurezza dei cittadini. - hanno proseguito dalla Lega - Vogliamo risposta in tempi celeri, anche tramite stampa, ricordandovi che sono presenti in questo tratto stradale strutture importanti e frequentate tutto l’anno quali l’Istituto Tecnico Industriale (Iti), il campo sportivo di Rosignano Solvay, circoli vari e scorrimento del traffico cittadino e turistico proveniente dalla strada 206 e Superstrada. Dunque, è evidente che, oltre al traffico dei mezzi su ruote, ci sia una notevole affluenza di persone e dunque pericolo pubblico costante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno i nuovi casi di positività al Covid-19 accertate nelle ultime 24 ore sono in totale 75
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità