Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 08:32

Ritornano le botteghe della salute

Riparte il progetto legato al servizio civile: due sportelli saranno aperti nelle frazioni di Nibbiaia e Castelnuovo della Misericordia



ROSIGNANO MARITTIMO — Riparte il progetto di servizio civile regionale denominato “Botteghe della Salute”.

Il progetto, attivato nel 2013 con il nome “Ecco fatto” e successivamente ampliato con una collaborazione sempre più ampia nei servizi offerti con la Società della Salute, ha permesso di aprire sportelli di orientamento e supporto alla cittadinanza.

In particolare i 4 ragazzi del servizio civile garantiranno l’apertura di uno sportello già attivo a Nibbiaia e di uno sportello a Castelnuovo della Misericordia, attivo da martedì 23 aprile in Via Traversa Livornese, nella stessa sede dell'Informagiovani e della CIA.

Le “Botteghe della Salute” sono state avviate nelle frazioni collinari con l'obiettivo di consentire ai cittadini con maggiori difficoltà di spostamento, di accedere con semplicità alla rete dei servizi pubblici, come i servizi comunali, sanitari, sociali e di pubblica utilità.

Il servizio è gratuito e di durata annuale. Sia lo sportello di Nibbiaia che quello di Castelnuovo della Misericordia saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13:00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità