Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 18:19

Ticket: la Usl scrive ai cittadini interessati

Arriveranno 60mila lettere a chi non risulta nelle banche dati dell’Agenzia delle Entrate o dell’Inps e che dovrà adeguarsi alle novità



LIVORNO — Circa 60mila lettere spedite dall’Azienda USL 6 arriveranno nei prossimi giorni a casa dei cittadini livornesi per segnalare la necessità di compilare l’autocertificazione della propria fascia di reddito.
La lettera arriverà esclusivamente a quei cittadini che non risultino nelle banche dati dell’Agenzia delle Entrate o dell’Inps ovvero a quelle persone che non compilino annualmente la dichiarazione dei redditi e non abbiano una attestazione Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità oppure siano nati a partire dal 1° agosto 2012.

A questi, e solo a questi, viene richiesto di compilare un’autocertificazione per dichiarare la propria fascia economica in quanto dal primo ottobre non sarà più possibile indicare la propria posizione reddituale sulla singola ricetta in farmacia o presso gli ambulatori specialistici in quanto le nuove ricette prenderanno il dato direttamente dalle banche dati di Agenzia delle Entrate o Inps.
La verifica della propria fascia può essere eseguita in autonomia con la propria Carta sanitaria elettronica attivata sul sito della Regione Toscana (http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/servizi-attivati) seguendo le indicazioni riportate oppure ai “Totem-Punto Sì” presenti in Azienda esclusivamente presso le Botteghe della Salute di Portoferraio e Marina di Campo.

L’autocertificazione, oltre che sul sito della Regione Toscana o ai “Totem-Punto Sì”, può essere fatta anche inviando il modulo, scaricabile sul sito www.usl6.toscana.it o rintracciabile agli Urp, ai distretti o dal proprio medico di famiglia. I recapiti sono: fax ai numeri 0586-223.058 o 0565-67116; mail all’indirizzo autocertificazione@usl6.toscana.itPEC all’indirizzo asl6livorno@postacert.toscana.it; posta ordinaria all'indirizzo Azienda USL 6 – Uff. Protocollo, Viale Alfieri 36–57124 Livorno.

L’autocertificazione deve essere spedita includendo una fotocopia firmata del documento di identità.
Le fasce di reddito possibili sono: E01 per soggetti con più di 65 o meno di 6 anni con reddito complessivo del nucleo familiare fiscale inferiore a 36.151,98 euro; ERA per soggetti con reddito complessivo del nucleo familiare fiscale inferiore a 36.151,98 euro; ERB per soggetti con reddito complessivo del nucleo familiare fiscale da 36.151,98 a 70.000 euro; infine ERC per soggetti con reddito complessivo del nucleo familiare fiscale da 70.000 a 100.000 euro. 

In caso di dubbio è comunque possibile avere indicazioni sulla propria posizione attraverso il numero verde delle Informazioni dell’Azienda USL 6 800.03.08.08 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro