Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 15:36

Servizio Civile, due posti in Comune

L'amministrazione comunale cerca due giovani interessati a svogere, con retribuzione, mansioni legate al diritto di cittadinanza e servizi sociali



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano, tramite il bando del servizio civile regionale, cerca due giovani che svolgano attività di supporto ai cittadini per esercitare i diritti di cittadinanza e i diritti sociali, in particolare per quelli con maggiori difficoltà (minori, anziani, disabili, immigrati). Il servizio si svolge presso gli uffici comunali del Servizio Sociale (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo) e lo Sportello “Ecco Fatto” di Nibbiaia. Lo prevede il “Progetto 11: Ecco Fatto/Botteghe della Salute Pisa Livorno” promosso da Uncem Toscana e finanziato dalla Regione, di cui il Comune è beneficiario.

I giovani si occuperanno di facilitare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione o di pubblico interesse, fornendo servizi specifici in relazione ai bisogni della comunità, con particolare riguardo per le fasce deboli come gli anziani. Il Punto Ecco Fatto/Botteghe della Salute di Nibbiaia (piazza Mazzini, 8) è infatti un centro multi servizi per i cittadini che abitano in zone periferiche, dove sono più lontane le farmacie, gli uffici postali e molti altri sportelli della pubblica amministrazione (Asl, Comune, Inps, ecc).

Il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni compiuti, regolarmente residenti sul territorio nazionale, inoccupati, inattivi o disoccupati, che non stanno già svolgendo il servizio civile e non hanno avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con Uncem. Saranno impegnati per 8 mesi (30 ore settimanali per cinque giorni a settimana) ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.

La domanda corredata dal curriculum vitae e dalla dichiarazione secondo il format allegato, si può presentare entro il 27 ottobre 2017 esclusivamente on-line, sul sito dedicato della Regione Toscana.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca