Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 09:55

Polemiche sull'area feste di Nibbiaia

"Quanti soldi spesi senza risolvere il problema?" si chiedono Mario Settino, Elisa Becherini e Francesco Serretti, consiglieri comunali del M5S



ROSIGNANO MARITTIMO — "La domanda più che legittima nasce dalla segnalazione che ci è stata fatta alcune settimane fa da un cittadino della frazione, sulla quale abbiamo fatto alcune indagini cercando di ricostruire la vicenda, tristemente già nota anche alla stampa. Stiamo parlando dell'Area Feste di Nibbiaia, un esempio di pessima gestione dei soldi pubblici".

Così in una nota i consiglieri comunali del M5S, Mario Settino, Elisa Becherini e Francesco Serretti.

"Chiesta dai residenti, dopo soli due anni dalla sua realizzazione, ormai avvenuta diversi anni fa, è stata chiusa per un movimento franoso del terreno, e da allora non è più stata aperta. In seguito a questo episodio, sono state numerose le proteste dei cittadini, con tanto di raccolta firme per chiedere la sua sistemazione, ma la situazione non si è affatto sbloccata, nonostante le promesse e gli interventi parzialmente messi in atto per cercare di risolvere il problema - si aggiunge -. Come si legge dal documento Strategia per il territorio del 2013, furono destinati ben 300mila  euro per questi interventi, iniziati nel marzo del 2011 e terminati nel dicembre dello stesso anno, ma a causa di problematiche di natura geotecnica in merito al posizionamento di parte delle palificate che avrebbero dovuto contenere le frane vi fu la necessità di una variante".

"Tutto risolto? Nemmeno per sogno - sottolineano Francesco Serretti, Mario Settino ed Elisa Becherini -. Il M5S Rosignano ricorda che ai sensi dell’art. 97 della Costituzione ogni amministrazione deve assicurare il buon andamento, deve perciò essere efficiente e deve usare le risorse economiche in maniera corretta evitando gli sprechi e invita tutti i cittadini a continuare a fare segnalazioni poiché è nostro preciso dovere interrogare in ogni momento l’amministrazione comunale su ogni situazione che meriti una risposta e un informazione adeguata ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro