Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 17:58

Servizi scolastici: domande anche on line

Apre il bando per l’iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico: chi effettua l’iscrizione on-line riceverà in omaggio un lettore di smart-card per tessere sanitarie



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 13 aprile al 5 maggio 2015 è attivo il Bando per l’iscrizione ai servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie e medie inferiori del Comune di Rosignano Marittimo. Coloro che intendono effettuare l’iscrizione on-line ai servizi avranno la possibilità di ricevere in omaggio un lettore di smart-card per tessere sanitarie.

In occasione della pubblicazione del bando per le iscrizioni ai servizi della mensa scolastica per le scuole dell’Infanzia e Primarie e di trasporto scolastico con scuolabus per le scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie Inferiori, attivo dal 13 aprile al 5 maggio 2015, il Comune ha avviato una campagna che prevede la possibilità per i genitori, residenti nel Comune di Rosignano Marittimo e che intendono aderire al servizio, di ricevere gratuitamente l’apposito lettore di smart-card con cui accedere al portale dei Servizi on-line utilizzando la Tessera Sanitaria con Pin attivato.

Con il lettore di smart-card per tessere sanitarie, il genitore avrà libero accesso ad una serie di servizi tra cui pagamenti on-line e altri servizi on-line, quali, la determinazione della proprio fascia ISEE, le certificazioni anagrafiche che consentiranno di gestire i propri adempimenti comodamente da casa, senza dover più recarsi presso gli uffici comunali.

Per effettuare l’iscrizione on-line al bando per i servizi di mensa e scuolabus, è sufficiente accedere al canale dei servizi on-line, dalla home del sito istituzionale www.comune.rosignano.livorno.it, e nell' Area Servizi Scolastici cliccare i due link relativi ai servizi "Iscrizione Servizio di Refezione Scolastica"e "Iscrizione Servizio di Trasporto Scolastico".

Il portale dei Servizi on-line è utilizzabile previa registrazione, seguendo le istruzioni riportate nel portale dei Servizi on-line oppure tramite autenticazione con la propria Tessera Sanitaria. I lettori di smart-card potranno essere ritirati presso il Polisportello in Via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15:30 alle 17:45; presso lo sportello “Ecco Fatto!” in Piazza Mazzini 2 a Nibbiaia dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00; presso lo Sportello PAAS dell'AUSER in via Aurelia 51, a Vada dalle 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì, il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00. Si ricorda che è necessario presentarsi agli sportelli muniti di un documento di riconoscimento e il nominativo del/dei bambino/bambini che si intende iscrivere ai servizi.

Si ricorda che, oltre alla modalità on-line, è possibile effettuare la registrazione ai servizi di mensa e scuolabus anche tramite compilazione di un modulo cartaceo ritirabile presso gli uffici del Comune.

Per informazioni contattare i numeri: 0586/724238 (Marco Righi) - 724491 (Mariella Pistolesi) -724212 (Miretta Panicucci) - 724223 (Fatticcioni Paolo) o collegarsi al sito istituzionale cliccando sul bollino dedicato posto al centro della home.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità