Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:CECINA20°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca lunedì 01 aprile 2024 ore 13:58

No agli accertamenti, denuncia e patente ritirata

I carabinieri hanno denunciato il 37enne che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psicofisica



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito dei servizi di presidio del territorio dei carabinieri della Compagnia di Cecina, i militari della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato un 37enne campano ma residente nel pisano per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere.

I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via della Repubblica, hanno individuato l’uomo, con vari precedenti di polizia, alla guida di un’auto e lo hanno sottoposto ad un controllo. In ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti nonché per i suoi precedenti, lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti ma lui si è rifiutato.

Nel corso del controllo, esteso anche all’abitacolo della vettura, i carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.

Per tali violazioni il 37enne è stato deferito in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psicofisica, con conseguente immediato ritiro della patente di guida, e per porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno