Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA21°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Cronaca lunedì 01 aprile 2024 ore 13:58

No agli accertamenti, denuncia e patente ritirata

I carabinieri hanno denunciato il 37enne che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psicofisica



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito dei servizi di presidio del territorio dei carabinieri della Compagnia di Cecina, i militari della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato un 37enne campano ma residente nel pisano per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere.

I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via della Repubblica, hanno individuato l’uomo, con vari precedenti di polizia, alla guida di un’auto e lo hanno sottoposto ad un controllo. In ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti nonché per i suoi precedenti, lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti ma lui si è rifiutato.

Nel corso del controllo, esteso anche all’abitacolo della vettura, i carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.

Per tali violazioni il 37enne è stato deferito in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psicofisica, con conseguente immediato ritiro della patente di guida, e per porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gazzetti (Pd): "Il Pd al fianco del Comune e della Regione. Abbiamo subito attivato i nostri parlamentari che vogliamo ringraziare per la loro azione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità