Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica sabato 30 maggio 2020 ore 17:06

Le opposizioni contro il presidente del Consiglio

Tutta l'opposizione unita chiede la revoca del presidente del Consiglio comunale Daniele Cecconi:"Consiglio fermo due mesi"



ROSIGNANO MARITTIMO — Un Consiglio comunale rinviato al 29 giugno e tutte le opposizioni vanno all'attacco del presidente dell'assise Daniele Cecconi chiedendone la revoca e, di fatto, sfiduciandolo.

Il documento è firmato da nove consiglieri: Donatella Di Dio ( Buona destra ), Roberto Biasci ( Lega Salvini premier ), Stefano Scarascia e Fabio Niccolini ( Fratelli d'Italia ), Elisa Becherini e Mario Settino ( Movimento 5 Stelle ), Cristina Santinelli, Francesca Orazzini e Claudio Marabotti ( Rosignano nel Cuore ).

In sostanza i nove contestano il fatto che il Consiglio non si svolga da due mesi. Dopo un primo annullamento della seduta del 21 maggio, le minoranze avevano messo per scritto la richiesta di svolgimento di un'altra seduta, da convocare entro i primi di giugno. Oggi, "A sorpresa", la data fissata è quella del 25 giugno.

"Il presidente del Consiglio ha calpestato il diritto all'espressione delle forze di minoranza e non ha adempiuto all'obbligo di convocazione del Consiglio entro venti giorni dalla richiesta di almeno un quinto dei consiglieri, senza neppure comunicare per scritto le proprie disposizioni".

Da qui la richiesta di revoca di Cecconi, che sarà messa all'ordine del giorno di un consiglio comunale straordinario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità