Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:19

Elezioni, come possono essere i Consigli comunali

Cecina e Rosignano chiamati entrambi al ballottaggio. Scenari diversi nel caso di vittoria di uno o dell'altro candidato



ROSIGNANO MARITTIMO — Doppio ballottaggio a Cecina e Rosignano. In quest'ultimo caso si confrontano i candidati Daniele Donati ( centrosinistra ) e Donatella Di Dio ( centrodestra ).

Quindici seggi vengono assegnati alla maggioranza, nove all'opposizione. Nel caso di vittoria di Donati ci sarebbero 13 Pd ( i più votati sono Prinetti e Cecconi ), 2 di Lista in Comune, mentre l'opposizione, oltre al candidato sindaco sconfitto, vedrebbe assegnati 3 seggi alla Lega, 3 a Rosignano nel Cuore e 2 al M5s.

Nel caso di vittoria di Di Dio lo scenario cambia radicalmente: la Lega farebbe la parte del leone con 12 seggi ( Biasci, Niccolini e Scarascia i più votati ), 2 a Forza Italia e 1 a Fdi, mentre l'opposizione vedrebbe, oltre al candidato sindaco sconfitto, 4 seggi al Pd, 3 a Rosignano nel cuore e 1 al M5s.

Situazione analoga a Cecina, dove al ballottaggio si confrontano Samuele Lippi e Federico Pazzaglia. Se vince il primo il centrosinistra si porta a casa 10 seggi ( 7 al Pd e uno ciascuno alle liste Movimento civico cecinese, Propositivi, 16 Giovani idee ) mentre all'opposizione vanno il candidato sindaco sconfitto, 3 consiglieri della Lega e uno ciascuno a Forza Italia e M5s.

Nel caso di affermazione di Pazzaglia la Lega avrebbe 7 seggi, 2 Forza Italia, 1 Fdi, mentre all'opposizione, oltre al candidato sindaco sconfitto, ci sarebbero 4 Pd e 1 M5s.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità