Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 14:17

La palestra Picchi torna rinnovata agli sportivi

Terminati i lavori di ammodernamento della struttura del Lillatro, pronta per accogliere studenti e sportivi delle tre associazioni che la gestiscono



ROSIGNANO MARITTIMO — A conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria stamani è stata riconsegnata alle associazioni sportive la Palestra “Picchi” del Lillatro, in vista della ripresa delle attività per l’imminente inizio dell’anno scolastico. Erano presenti il sindaco Alessandro Franchi, l’assessore alle manutenzioni e lavori pubblici Piero Nocchi, l’asssessora allo sport Licia Montagnani, i tecnici del Comune e i rappresentanti delle tre associazioni sportive che hanno in gestione la palestra: Fabrizio Colombaioni per l’ASD Amatori Rugby Rosignano, Isa Giudici per ASD Ginnastica Rosignano ed Emanuele Panattoni per l’associazione pallavolo Volley Sei Rose Rosignano.

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver riconsegnato alle associazioni la struttura, in tempo per la ripresa delle attività da lunedì prossimo – ha detto il sindaco – abbiamo fatto un investimento di circa 500mila euro su un impianto sportivo molto frequentato per le attività legate alla ginnastica artistica e ritmica, alla pallavolo e al rugby, migliorando gli spazi della palestra e degli spogliatoi. Con l’altro intervento effettuato due anni fa al palazzetto dello sport “Balestri” abbiamo fatto un investimento complessivo di circa 1,2 milioni di euro sul nostro patrimonio di edilizia sportiva, per promuovere le attività e favorire il mondo dello sport”.

I lavori, eseguiti dall’Unità Progettazione ed esecuzione lavori pubblici del Comune, sono stati realizzati in questi mesi ed hanno portato a termine importanti interventi strutturali: è stato intermente rifatta la copertura del tetto, è stato rinnovato il sistema di condizionamento e riscaldamento con nuove centrali di trattamento aria, è stato completamente ristrutturato con nuovi infissi il corridoio centrale di collegamento tra la palestra e gli spogliatoi della pallavolo e della ginnastica, è stata ricavata una zona adibita ad infermeria tra i due spogliatoi, dotati di un numero di phon pari a quelli delle docce, sono stati rifatti la pavimentazione del tunnel vetrato e i rivestimenti del corridoio dello spogliatoio ad uso della ginnastica, infine sono stati revisionati i motori che azionano il meccanismo di apertura e chiusura delle finestre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità