Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 08:00

Fiaccolata in ricordo di Francesca Citi

A sei anni dalla scomparsa Amministrazione Comunale, Commissione per le Pari Opportunità e Associazione Francesca Sono ricordano la tragedia



ROSIGNANO MARITTIMO — A sei anni dalla tragica scomparsa di Francesca Citi, martedì 13 Febbraio 2024 le strade di Rosignano Solvay si illumineranno nel suo ricordo. Amministrazione Comunale, Commissione per le Pari Opportunità e Associazione Francesca Sono Io hanno organizzato una fiaccolata itinerante per riflettere sul tema della violenza di genere e per non dimenticare quanto accaduto. Quella tragedia, infatti, segnò profondamente tutto il Comune di Rosignano Marittimo e in special modo la comunità di Nibbiaia, dove Francesca viveva. Scossi dall’accaduto, gli amici, i conoscenti e i parenti hanno dato vita all’Associazione Francesca Sono Io che da allora si è attivata con tante iniziative sul territorio per sensibilizzare i cittadini sulla tematica del femminicidio.

Il ritrovo per martedì 13 è previsto alle ore 17,30 di fronte alla chiesa di Santa Croce, in via Buccari, con la partenza del corteo alle ore 18. La conclusione dell’iniziativa sarà nei pressi della panchina rossa installata al Centro Culturale Le Creste, dove si svolgerà un momento di riflessione in ricordo di Francesca Citi e di tutte le altre vittime della violenza di genere.

Si ricorda, inoltre, che come ogni anno, mertedì 13 febbraio alle ore 16,30 sarà celebrata una Santa Messa in memoria di Francesca presso la chiesa di Nibbiaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità