Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 08:05
A Castiglioncello è nata la prima tartaruga VIDEO

Le uova di tartaruga Caretta caretta vigilate dai volontari del Wwf Livorno e di Tartamare nella baia del Quercetano hanno iniziato la schiusa questa notte.
ROSIGNANO MARITTIMO — Si è schiuso stanotte il primo uovo di tartarughina marina custodito nel sito ospitato da Bagni Italia nella baia del Quercetano a Castiglioncello. Incitata dai volontari del Wwf Livorno e di Tartamare, la piccola eroina ha tracciato la strada alle altre, affrontando in notturna la prima e più difficile prova della sua vita: raggiungere il mare.
L’entusiasmo dei volontari - che hanno seguito sia il trasferimento dalla spiaggia di Santa Lucia al nuovo sito sicuro presso i bagni Italia, che la schiusa di stanotte - è più che condiviso da tutti i cittadini rosignanesi, che da stanotte stanno condividendo compulsivamente il video della prima tartarughina sulle chat private e nei gruppi whatsapp.
Attualmente il nido è monitorato h24 dai volontari, che si aspettano altre nascite da un momento all’altro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|