Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica domenica 13 novembre 2022 ore 11:47

Caro bollette, “fondo per aiuti e abbassare Tari”

Foto di repertorio

La proposta dal dirigente comunale di Fratelli d’Italia diretta al sindaco di Rosignano Marittimo per un comune di solidale



ROSIGNANO MARITTIMO — ”Per il caro bollette, anche il Comune aiutifamiglie ed imprese”, parole di Enzo Calderone, dirigente comunale di Fratelli d’Italia.

“L’Italia sta attraversando un periodo di grave crisi economica, ed è per questo che il Governo ha reso disponibili 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette. Intanto, con decreto governativo, sono stati subito stanziati 9,1 miliardi per aiutare famiglie ed imprese per far fronte al caro energia. Aiuti e sostegni dovrebbero arrivare, però, da tutte le istituzioni, quindi, anche dai Comuni”, ha spiegato l’esponente di Fratelli d’Italia.

“Anche il Comune di Rosignano dovrebbe rendersi conto delle pesanti difficoltà che incontrano le famiglie e delrischio di chiusura delle imprese. - ha aggiunto - Dovrebbe costituire una sorta di fondo di solidarietà per aiutare i nostri concittadini e, contestualmente, abbassare le aliquote dei tributi locali. Pensiamo, ad esempio, alla Tari: sul nostro territorio, pur essendoci una delle più grandi discariche d’Italia, l’aliquota è tra le più alte”.

“Vorremmo, insomma, un’amministrazione comunale più solidale, più vicina alle reali esigenze e alle sempre più stringenti difficoltà della popolazione”, per questo la richiesta al sindaco di un impegno concreto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità