Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Lavoro giovedì 11 febbraio 2021 ore 10:20

Cambio appalto Solvay, "aprire tavolo discussione"

Solvay

Lo hanno chiesto Fiom-Cgil e Filctem-Cgil durante l'incontro con il sindaco Donati rispetto ai possibili contraccolpi occupazionali



ROSIGNANO MARITTIMO — Fiom-Cgil e Filctem-Cgil della provincia di Livorno hanno incontrato il sindaco di Rosignano Daniele Donati per illustrargli tutte le preoccupazioni in relazione ai contraccolpi occupazionali relativi ai cambi d'appalto all'interno del Parco industriale Solvay.

"Nello specifico abbiamo sottolineato come Engie, ditta committente di un appalto riguardante manutenzioni elettriche, stia imponendo al nuovo vincitore dell'appalto di non assumere alcun dipendente dell'azienda che fino a qualche giorno fa svolgeva quel lavoro, ribadendo che tutto ciò per noi è inaccettabile e che si tratterebbe di un precedente pericoloso. - hanno spiegato i sindacati in una nota - Per tenere accesi i riflettori sulla questione la scorsa settimana abbiamo anche effettuato un volantinaggio di protesta davanti all'ingresso Solvay".

"In caso di cambi d'appalto è fondamentale garantire la tutela occupazionale: ognuno delle parti in gioco deve fare la propria parte affinchè non si perda neanche un posto di lavoro. - hanno sottolineato - Al sindaco abbiamo perciò chiesto di farsi promotore con Solvay per l'apertura di un tavolo istituzionale di discussione avente ad oggetto i cambi d'appalto. Donati si è dimostrato sensibile alle nostre richieste e ci ha confermato che contatterà Solvay per cercare di trovare una soluzione a questa complessa questione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità