Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Lavoro giovedì 11 febbraio 2021 ore 10:20

Cambio appalto Solvay, "aprire tavolo discussione"

Solvay

Lo hanno chiesto Fiom-Cgil e Filctem-Cgil durante l'incontro con il sindaco Donati rispetto ai possibili contraccolpi occupazionali



ROSIGNANO MARITTIMO — Fiom-Cgil e Filctem-Cgil della provincia di Livorno hanno incontrato il sindaco di Rosignano Daniele Donati per illustrargli tutte le preoccupazioni in relazione ai contraccolpi occupazionali relativi ai cambi d'appalto all'interno del Parco industriale Solvay.

"Nello specifico abbiamo sottolineato come Engie, ditta committente di un appalto riguardante manutenzioni elettriche, stia imponendo al nuovo vincitore dell'appalto di non assumere alcun dipendente dell'azienda che fino a qualche giorno fa svolgeva quel lavoro, ribadendo che tutto ciò per noi è inaccettabile e che si tratterebbe di un precedente pericoloso. - hanno spiegato i sindacati in una nota - Per tenere accesi i riflettori sulla questione la scorsa settimana abbiamo anche effettuato un volantinaggio di protesta davanti all'ingresso Solvay".

"In caso di cambi d'appalto è fondamentale garantire la tutela occupazionale: ognuno delle parti in gioco deve fare la propria parte affinchè non si perda neanche un posto di lavoro. - hanno sottolineato - Al sindaco abbiamo perciò chiesto di farsi promotore con Solvay per l'apertura di un tavolo istituzionale di discussione avente ad oggetto i cambi d'appalto. Donati si è dimostrato sensibile alle nostre richieste e ci ha confermato che contatterà Solvay per cercare di trovare una soluzione a questa complessa questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca