Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 19:30

Il porta a porta slitta a dopo l'estate

Nessun passo indietro, spiegano dall'Amministrazione, ma solo l’intenzione di avviare il nuovo servizio dopo incontri ad hoc con la cittadinanza



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano e Rea Spa, alla luce delle difficoltà legate al protrarsi della pandemia, hanno deciso di comune accordo di rinviare a dopo l’estate l’avvio della raccolta differenziata porta a porta nelle frazioni marittime del territorio. 

Nessun passo indietro, spiegano dall'Amministrazione, ma solo l’intenzione di avviare il nuovo servizio una volta terminata la stagione estiva. Trattandosi di un'importante novità che andrà a modificare le abitudini quotidiane di privati cittadini e numerose attività economiche, sarà necessario organizzare incontri in presenza rivolti a singoli cittadini, famiglie e operatori commerciali dei vari quartieri, oltre agli incontri da remoto che sono già iniziati e proseguiranno con le varie associazioni di categoria. 

Il Comune di Rosignano e Rea Spa, dunque, hanno deciso di attendere l’evolversi della situazione, auspicando un miglioramento delle condizioni generali e un calo di contagi da Covid-19, per poter organizzare durante la stagione estiva incontri e iniziative all’aperto in cui fornire materiali e rispondere alle domande. In questo modo gli operatori e i tecnici avranno tempo per organizzare al meglio i servizi e fornire ai cittadini di Rosignano Solvay, Castiglioncello e Vada tutte le informazioni necessarie per poter svolgere correttamente la raccolta differenziata con modalità porta a porta, come già avviene adesso nelle frazioni collinari. 

A breve, intanto, i cittadini riceveranno anche una lettera informativa firmata dal sindaco di Rosignano Daniele Donati e del presidente di Rea Spa Stefano Piccoli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità