Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:47 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 19:30

Il porta a porta slitta a dopo l'estate

Nessun passo indietro, spiegano dall'Amministrazione, ma solo l’intenzione di avviare il nuovo servizio dopo incontri ad hoc con la cittadinanza



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano e Rea Spa, alla luce delle difficoltà legate al protrarsi della pandemia, hanno deciso di comune accordo di rinviare a dopo l’estate l’avvio della raccolta differenziata porta a porta nelle frazioni marittime del territorio. 

Nessun passo indietro, spiegano dall'Amministrazione, ma solo l’intenzione di avviare il nuovo servizio una volta terminata la stagione estiva. Trattandosi di un'importante novità che andrà a modificare le abitudini quotidiane di privati cittadini e numerose attività economiche, sarà necessario organizzare incontri in presenza rivolti a singoli cittadini, famiglie e operatori commerciali dei vari quartieri, oltre agli incontri da remoto che sono già iniziati e proseguiranno con le varie associazioni di categoria. 

Il Comune di Rosignano e Rea Spa, dunque, hanno deciso di attendere l’evolversi della situazione, auspicando un miglioramento delle condizioni generali e un calo di contagi da Covid-19, per poter organizzare durante la stagione estiva incontri e iniziative all’aperto in cui fornire materiali e rispondere alle domande. In questo modo gli operatori e i tecnici avranno tempo per organizzare al meglio i servizi e fornire ai cittadini di Rosignano Solvay, Castiglioncello e Vada tutte le informazioni necessarie per poter svolgere correttamente la raccolta differenziata con modalità porta a porta, come già avviene adesso nelle frazioni collinari. 

A breve, intanto, i cittadini riceveranno anche una lettera informativa firmata dal sindaco di Rosignano Daniele Donati e del presidente di Rea Spa Stefano Piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla perquisizione anche un bilancino di precisione e la somma in contanti di oltre 4mila euro considerata provento di attività illecita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità