Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 05 febbraio 2021 ore 09:23

Cambio d'appalto Solvay, "tutelare i lavoratori"

volantinaggio davanti allo stabilimento per tenere accesi i riflettori sui cambi d'appalto all'interno del Parco industriale Solvay



ROSIGNANO MARITTIMO — La segreteria Fiom provincia di Livorno e il Coordinamento rsu Fiom delle ditte appaltatrici Solvay hanno denunciato la possibilità della mancata assunzione da parte dell'azienda che subentra all'appalto dei dipendenti della ditta che svolgeva in precedenza questo tipo di lavoro.

"Come Fiom provincia di Livorno e come Coordinamento rsu Fiom ditte dell’indotto non possiamo accettare che questo avvenga! - hanno commentato - Indubbiamente ci saranno e ci sono stati cambi di appalto, la nostra richiesta da sempre è di avere una tutela occupazionale dove anche la committente deve fare la sua parte perché non si perda neanche un posto di lavoro".

"Da subito inizieremo a fare tutte le iniziative possibili per impedire che ciò accada. Se a breve non avremo risposte a garanzia dell’occupazione ci muoveremo con le istituzioni e con le azioni di tutte le aziende metalmeccaniche dell’indotto che riterremo più opportune", hanno aggiunto in occasione del volantinaggio davanti allo stabilimento per tenere accesi i riflettori sui cambi d'appalto all'interno del Parco industriale Solvay e per chiedere un'adeguata tutela occupazionale dei lavoratori in essi coinvolti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità