Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 maggio 2019 ore 09:33

L'auditorium intitolato a Giuseppe Danesin

A tre anni dalla scomparsa di colui che guidò Rosignano da sindaco per tutti gli anni Ottanta, il ricordo voluto da cittadini e amministrazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Ospiterà attività sociali e culturali, incontri pubblici e convegni il nuovo auditorium di Rosignano Marittimo, consegnato ai cittadini nella mattina di ieri, sabato 18 maggio. Rispecchiando l’intuizione dell’ex sindaco Giuseppe Danesin (1980-1990) di dare vita ad un luogo di socialità per riqualificare la frazione collinare, la struttura è stata intitolata alla sua memoria con una targa all’ingresso. 

“Beppe”, scomparso nel 2016 e ancora vivo nel ricordo di tanti cittadini, volle infondere nuova vita al borgo di Rosignano Marittimo con un progetto di riqualificazione sociale, che prevedeva anche la ristrutturazione degli edifici con l’architetto Giuseppe Milanesi. Nella sua visione il piano terra del castello doveva essere destinato alla comunità e alle attività culturali, con le foresterie per accogliere persone esterne che potessero stimolare e far crescere la collettività. 

Dopo 35 anni è stato possibile portare a termine l’intervento di riqualificazione che consegna l’auditorium a cittadini, associazioni e scuole per realizzare attività culturali - teatrali e di intrattenimento - incontri pubblici e convegni di qualità. 

La struttura, con accesso esterno dal castello e un affaccio sul paesaggio collinare, è dotata di una sala con 220 posti, un piccolo foyer e una zona camerini con spogliatoi e docce. Ha un carattere polivalente che consente, con l’adattamento degli arredi, di accogliere sia spettacoli che convegni. Alla presentazione della nuova struttura sono intervenuti numerosi cittadini, esponenti di associazioni e di organismi del territorio, oltre che i familiari di Danesin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità