Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 06:30

Ritorna la Festa di Liberazione

Al via dal 20 al 25 luglio la tradizionale manifestazione all'Oliveta. Il programma giorno per giorno



ROSIGNANO M.MO — Il Circolo della Rifondazione Comunista organizza dal 20 al 25 luglio la Festa di Liberazione 2017, che si svolgerà presso l'area feste l'Oliveta di Rosignano Marittimo. 

Festa che vedrà un continuo susseguirsi di eventi musicali, culturali e politici. Nella prima serata del 20 alle 21,15 si esibirà dal palco Nuccio “Bluesman” Pellegrino mentre dall’area dibattiti interverrà il Comitato Rifiuti Zero della Bassa val di Cecina, con la proiezione del docufilm "il triangolo verde" sull'ampliamento della discarica di Peccioli per poi parlare della gestione dei rifiuti e del futuro della discarica di Scapigliato.

La seconda serata del 21, alle 18, sarà dedicata alla questione del Rigassifcatore, con la presenza del comitato del No al Rigassificatore. 

Le sere di sabato 22 e domenica 23 sarà il turno di ANPI sezione di Rosignano con il concerto del Coro Partigiano. Durante la serata interverrà il presidente Francesco Giuntini che esporrà le posizioni dell'associazione in merito ai diritti costituzionali e al risorgere dei movimenti fascisti in Italia. 

Gran finale il 25 con la presenza del segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo che assieme al segretario della federazione di Livorno Francesco Renda interverranno dal palco per parlare del futuro della Sinistra. 

Tutte le sere saranno aperti il ristorante, il bar e vari stand, fra cui quello dell'associazione di amicizia Italia-Cuba e sarà allestita la mostra fotografica intitolata Il treno dei mille, viaggio di giovani da tutta Europa verso i luoghi dell’odio, i lager nazisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro