comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Politica mercoledì 13 gennaio 2021 ore 10:12

"Chiediamo intervento della Commissione Ecoreati"

E' la sezione comunale della Lega a chiedere un approfondimento sulle questioni della società Scapigliato. Chieste rassicurazioni sul fronte salute



ROSIGNANO — Dalla Lega di Rosignano la richiesta di intervento all'onorevole Manfredi Potenti per porre la lente sulle questioni di Scapigliato da parte della Commissione speciale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti del Governo, denominata Ecoreati, del quale è segretario.

L’intento, come hanno spiegato dalla Lega, è di far luce sull'eventuale pericolo per la salute pubblica derivante dai fatti che hanno interessato la società (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Come al solito, da parte di una certa politica, si cerca di sviare l’attenzione dalle cose serie attraverso i soliti slogan, giustizialisti o garantisti. A noi questa roba non interessa, saranno altri che, attraverso le indagini, decideranno, voglia o meno la sinistra di Rosignano, sulla parte penale della questione. - si legge nella nota a firma di Gaetano Barrella, coordinatore della sezione comunale Lega Salvini Premier - Il sindaco faccia sapere subito se quella attività inquina o meno e si pronunci, quale garante della Salute Pubblica. Non sono i reati, quelli che almeno in questo momento, interessano ai cittadini. Adesso è necessario capire se quello che è avvenuto, incide o meno sulla salute di chi vive sul nostro territorio. Altro ancora è il dovere che ha il sindaco come Amministratore e responsabile legale del comune socio unico della Scapigliato srl, società soggetta a direzione e coordinamento da parte del Comune di Rosignano".

A fronte di tutti questi interrogativi, che hanno sollevato il dibattito pubblico e politico cittadino, la Lega chiede un approfondimento tramite il deputato leghista segretario della Commissione speciale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti del Governo.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Sport

Attualità