Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 31 dicembre 2024 ore 08:14

Porto di Cecina, confermato interesse acquisizione

Foto di repertorio

L'Amministrazione comunale ha fatto sapere le ultime novità relative al futuro del porto turistico



CECINA — Entro il 31 Dicembre doveva essere perfezionata la richiesta di acquisto del porto di Cecina vincolata dal fondo inglese Setha, pena la scadenza del concordato e quindi un serio rischio di fallimento per la Porto spa.

Nel merito è entrata l'Amministrazione comunale, che ha fatto sapere di essere venuta a conoscenza in maniera informale di una nota da parte del gruppo Setha nella quale si conferma l’interesse all’acquisizione del porto di Cecina anche oltre la scadenza del 31 Dicembre 2024.

"Si ricorda che l’offerta è stata vincolata da parte dell’acquirente a due condizioni: l’Amministrazione Comunale ha provveduto per quanto di propria competenza ad ottemperare alla richiesta espressa, mentre l’altra condizione non si è ancora realizzata in quanto la pronuncia della Corte di Cassazione in merito al ricorso contro il concordato non è ancora stata pubblicata. - si legge nella nota del Comune - Il completamento del porto è legato allo sviluppo dell’area dal punto di vista economico e turistico ma anche alla messa in sicurezza del territorio dal punto di vista idraulico. - hanno ricordano la sindaca Lia Burgalassi e il vicesindaco Alessandro Bechini - L’interesse pubblico dunque è stato, e sarà sempre, al primo posto. Nella convenzione, che è parte dell’attuale concordato, sono infatti previsti l’acquisizione di terreni di proprietà comunale, opere pubbliche necessarie a consentire l’agibilità del porto oltre che opere pubbliche legate a oneri di urbanizzazione. Da parte del Comune, come peraltro abbiamo a suo tempo comunicato al soggetto interessato all’acquisizione, c’è la disponibilità a valutare eventuali proposte di modifica delle attuali previsioni urbanistiche anche rivedendo parte delle condizioni convenzionali, fermo restando - hanno ribadito - la salvaguardia dell’interesse pubblico a cui questi obblighi sono funzionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità