Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA10°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del tentato rapimento a Bergamo in un supermercato: l'uomo che tenta di portare via una bambina
Il video del tentato rapimento a Bergamo in un supermercato: l'uomo che tenta di portare via una bambina

Cronaca Sabato 28 Settembre 2024 ore 13:59

In giro col coltello vicino al porto turistico

Controlli intensificati dei carabinieri in particolare in orario notturno. Ecco il resoconto delle ultime ore



CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione sei servizi, hanno effettuato numerosi controlli notturni nei comuni di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

In seguitl ai controlli quattro giovani tra i 19 ed i 28 anni, tutti di origini dell’est Europa ma residenti a Cecina, già noti alle forze dell’ordine, sono stati segnalati alla Prefettura labronica quali assuntori per motivi non terapeutici di stupefacenti, poiché stati sorpresi con modiche quantità di cocaina e marijuana destinate all’uso personale, per un totale complessivo di circa 5 grammi, che sono state sottoposte a sequestro.

Sequestrato anche un coltello a serramanico di 22,5 centimetri ad un 40enne straniero che è stato sottoposto a controllo a Rosignano Solvay in zona prossima al porto turistico. 

Trattandosi di un’arma di cui non è consentito il porto senza un valido motivo, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato penalmente all’autorità giudiziaria labronica.

Nel corso delle attività sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente 65 persone e 45 veicoli. Sono state contestate 3 violazioni al codice della strada una della quali per violazione della normativa sui monopattini – sui quali non è possibile circolare in due, -oltre a 3 esercizi pubblici e 8 persone sottoposte a misure restrittive, senza riscontrare inadempienze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lampredi e Ferretti (Gruppo misto): "Non accetteremo di sentirci dire che mancano i fondi, non trovare soldi per queste spese è inconcepibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Attualità