
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
Cronaca Martedì 10 Febbraio 2026 ore 13:43
Minacce ed estorsione, blitz dei carabinieri

Ricostruire dai carabinieri l'attività dei due indagati finalizzata a ottenere somme non dovute ai danni di un imprenditore della zona
CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina, coadiuvati da unità specializzate dell’Arma, tra cui le A.P.I. (Aliquote di Primo Intervento) di Firenze e il Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Firenze.
Il provvedimento è stato emesso nei confronti di 2 persone ritenute coinvolte in azioni di estorsione e intimidazione. L’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Compagnia di Cecina ha permesso di ricostruire un’attività estorsiva aggravata dal metodo mafioso, finalizzata a ottenere somme non dovute ai danni di un imprenditore del settore alimentare anche attraverso gravi minacce di morte e di danneggiamento dell’attività commerciale.
Contestualmente sono state eseguite 10 perquisizioni locali e personali nei confronti di altrettanti soggetti collegati. Nel corso dello sviluppo delle indagini sono state tratte in arresto 11 persone e sequestrati più di 6 chilogrammi tra hashish e cocaina oltre a circa 9mila euro in contanti ritenuti illecito provento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










