Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 01 gennaio 2019 ore 14:50

Dal Lions Club un aiuto concreto per l'Auser

L'Auser di Cecina e Riparbella ha acquistato un nuovo pulmino, grazie anche al significativo contributo del Lions Club Cecina



CECINA — Con lo spirito ormai consolidato di orientare le proprie azioni ai bisogni del territorio, il Lions Club Cecina ha scelto di rivolgere l’attenzione anche alle persone anziane che si trovano nella necessità di essere aiutate anche nelle normali attività della vita quotidiana e che non ne hanno la piena possibilità.

Poco prima del Natale il presidente Pasquale Acquafredda, insieme ad alcuni soci del Club, ha consegnato nelle mani del presidente dell’Auser di Cecina e Riparbella, Massimo Simoncini, il contributo del Lions Club Cecina che è stato utilizzato per l’acquisto di un automezzo destinato proprio al trasporto e all’aiuto alle persone anziane e più deboli.

L’Auser è un’associazione di volontariato e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani ed a far crescere il loro ruolo attivo nella società. Si propone di contrastare ogni forma d’esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore ed ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui sia una risorsa per sé e per gli altri. L’Auser lavora affinché ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze al miglioramento della comunità in cui vive.

Le attività svolte dall’Auser Cecina e Riparbella sono principalmente:

  • Accompagnamento anziani presso strutture pubbliche e private per visite mediche, terapie e fare la spesa
  • Consegna farmaci a domicilio.
  • Consegna pasti a domicilio a persone indigenti.
  • Compagnia ed accompagnamento
  • Assistenza domiciliare leggera
  • Aiuto al disbrigo pratiche
  • Varie vigilanze scolastiche (Nonno vigile- Prescuola …)
  • Nonno Point - PAAS

Per poter svolgere al meglio queste azioni di vero aiuto sociale i volontari necessitano di automezzi idonei come quello recentemente acquistato per il quale è stato importante il contributo del Lions Club Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca