Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:CECINA22°33°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Politica domenica 01 agosto 2021 ore 13:53

“Così è impossibile percorrere la costa tirrenica”

Foto di repertorio

L’onorevole della Lega Potenti chiede una risoluzione per il casello di Rosignano e la nomina di un commissario di Governo



CECINA — L’onorevole della Lega Manfredi Potenti ha denunciato quanto verificatosi in questi giorni di esodo estivo al casello di Rosignano dell’Autostrada A12.

“Diventa impossibile percorrere Sud-Nord e Nord-Sud la costa tirrenica perché anche le arterie secondarie si congestionano. - si legge nel post di denuncia condiviso sui social - Il tutto per un casello di pedaggio per percorrere soli 4 chilometri da Rosignano a Cecina. Una pseudoautostrada al costo di 70 centesimi!”.

“La società gestore tiene in scacco il Governo, chiedendo enormi indennizzi per il passaggio ad Anas dei diritti sulla tratta Rosignano-Civitavecchia. - ha poi aggiunto - È per questo motivo che si è in ritardo con l'adeguamento della tratta!”.

“Oltre alla nomina del Commissario di Governo, - ha concluso - si intervenga immediatamente sui danni prodotti ai cittadini con questi incolonnamenti con temperature di 40 gradi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno