Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:05

Zona rossa, Lippi chiede la didattica digitale

Un invito del sindaco di Cecina agli istituti anche se in zona rossa è prevista la possibilità di spostarsi anche fuori Comune per seguire le lezioni



CECINA — Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha rinnovato l'invito alle scuole degli altri Comuni a mettere in atto tutte quelle strategie educative che possano permettere ai ragazzi di Cecina di continuare a seguire serenamente le lezioni attraverso l’ausilio della DDI (didattica digitale integrata) che dovrebbe essere effettuata da tutti gli istituti. Una richiesta arrivata in concomitanza dell'ingresso del Comune di Cecina in zona rossa dal 25 Febbraio e per i 9 giorni successivi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

L’articolo 3 dell’ultimo Dpcm che istituisce la zona rossa prevede, tra le varie norme, la possibilità di spostarsi anche fuori comune per seguire la didattica in presenza qualora prevista. Ma pur rimanendo ferma tale possibilità, il sindaco in accordo col Prefetto e alla luce della nota dell’Ufficio Scolastico Provinciale, spinge per attivare questa modalità per le scuole medie (seconda e terza) e superiori.

Lo stesso invito è rivolto alle famiglie, sottolineando come in questo momento far frequentare a distanza le lezioni ai ragazzi possa aiutare a ridurre la diffusione del contagio. Agli istituti scolastici anche l'invito a porre particolare attenzione alle esigenze degli allievi diversamente abili per i quali la didattica in presenza non solo è permessa ma è occasione fondamentale di inclusione.

Ricordiamo, infine, che il Comune di Cecina ha attivato l'Unità di Crisi che può essere contattata via telefono al numero 0586 611222 tutti i giorni (7 su 7) dalle ore 9 alle ore 18 o via mail all'indirizzo unitacrisi@comune.cecina.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - PRIMO GIORNO DI ZONA ROSSA A CECINA
SAMUELE LIPPI SU CECINA IN ZONA ROSSA E SCREENING DIFFUSO SULLA POPOLAZIONE - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità