Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 14:36

Cecina in zona rossa, via allo screening di massa

Pronto a partire il monitoraggio Territori Sicuri come già effettuato in altri Comuni toscani. Sono 140 le persone attualmente positive al Covid-19



CECINA — La Regione Toscana, in accordo con l’Azienda Usl Nord Ovest e il Comune di Cecina, con la collaborazione di Anci, Ars e associazioni di volontariato, avvierà nei prossimi giorni lo screening Territori Sicuri, per il monitoraggio delle infezioni da Sars-Cov-2 e dalle sue varianti nel territorio comunale. 

L'impennata di contagi da Covid-19 registrata a Cecina ha portato all'istituzione della zona rossa con ordinanza regionale, a partire dal 25 Febbraio per 9 giorni.

“Ad oggi - ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi - registriamo circa 140 persone attualmente positive ma è in corso un’operazione di tracciamento massiva che porterà, con molta probabilità, a far crescere ancora questo numero. In accordo con la Regione, a stretto giro, sarà avviato lo screening sulla popolazione attraverso tamponi antigenici e molecolari". 

Nelle scorse settimane sono stati effettuati screening di massa in altri comuni della Toscana, ma quello di Cecina è il primo monitoraggio attivato di questa portata, visto il numero di abitanti coinvolti. "Ecco perché siamo a chiedere il supporto volontario di sanitari che possano affiancare il personale individuato dall’azienda sanitaria per l’effettuazione dei tamponi. - hanno fatto sapere dal Comune - L’appello quindi è rivolto a tutti coloro tra medici e infermieri, in servizio o in quiescenza, che possano mettersi a disposizione per questa campagna". Per partecipare è necessario inviare una mail con i propri contatti a unitacrisi@comune.cecina.li.it.

“Grazie a tutti coloro che sono sicuro saranno pronti a dare una mano per questa operazione, consentendoci di effettuare il monitoraggio in modo rapido e puntuale”, ha concluso il sindaco Lippi annunciando che nei prossimi giorni saranno date informazioni ai cittadini su come prendere parte allo screening.

SERVIZIO - PRIMO GIORNO DI ZONA ROSSA A CECINA
SAMUELE LIPPI SU CECINA IN ZONA ROSSA E SCREENING DIFFUSO SULLA POPOLAZIONE - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità