
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 09:36
I ragazzi conquistano il Comune

Secondo turno per l'alternanza scuola-lavoro. In cinque hanno sostituito i compagni e affiancato i rispettivi tutor aziendali in municipio
CECINA — Il Comune di Cecina si è reso disponibile a ospitare il secondo gruppo di studenti che hanno aderito al progetto Alternanza Scuola-Lavoro. Il programma, coordinato dalla professoressa Gloria Larini del liceo Fermi, prevede la dislocazione degli alunni che hanno deciso di interagire con i vari uffici del comune di Cecina (anagrafe, ufficio stampa, sport, tecnico, segreteria, edilizia privata) al fine di effettuare ciascuno 60 ore di stage.
L’obiettivo generale è quello di abituare i ragazzi al mondo del lavoro e alle sue dinamiche, mettendo a loro disposizione le attrezzature necessarie per svolgere al meglio i compiti ad essi assegnati dai rispettivi tutor. Inoltre, lo stage, può rivelarsi utile per capire meglio le proprie inclinazioni e talenti, anche in previsione di scelte future.
I ragazzi sono così suddivisi: Federica Cogoni ha scelto l’ufficio stampa, Giorgio Casalini l’ufficio Sport e la segreteria amministrativa, Alessia Vergari l’Anagrafe mentre Lisa Selmi e Irene Marchese hanno preferito il servizio Tecnico.
Al termine dello stage che durerà 10 giorni lavorativi, sarà effettuata una valutazione tenendo conto delle competenze acquisite e dei comportamenti tenuti dai nuovi ragazzi. L’ambiente lavorativo per i ragazzi del primo turno durante la loro permanenza nelle diverse sedi comunali si è rivelato piacevole così come il rapporto creatosi tra il singolo stagista e il rispettivo tutor.
Il Comune di Cecina rende noto che ogni responsabile è rimasto soddisfatto dal comportamento e dall’operato del proprio “allievo”, a partire dal rispetto degli orari e delle regole, dalla volontà e dalla capacità di apprendere, oltre alla simpatia creatasi fra loro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI