Cronaca sabato 18 ottobre 2025 ore 18:30
Droga, coppia fermata e arrestata

I militari hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale e veicolare, poi alla perquisizione domiciliare. Poi la scoperta
ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri del NORM di Cecina hanno arrestato una coppia di 50enni domiciliati in zona, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di controlli di iniziativa, i Carabinieri hanno fermato i due a Rosignano Solvay in orario serale, mentre si trovavano a bordo di un’autovettura in sosta. Accortisi di essere stati notati dalla pattuglia, i due hanno manifestato segni di nervosismo che hanno ulteriormente insospettito i militari. I militari hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale e veicolare, poi alla perquisizione domiciliare. Sono stati rinvenuti 10 grammi di cocaina confezionata in dosi, due bilancini di precisione nonché appunti cartacei riportanti verosimilmente nominativi e contabilità dell’attività di spaccio.
Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e la coppia è stata dichiarata in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Terminate le formalità di rito sono poi stati ristretti in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Livorno che, in sede di udienza di convalida, ha chiesto ed ottenuto dal Giudice la convalida dell’arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











