Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 16:30

Gli studenti studiano da imprenditori

Al via la 'Start-up school' dell’Incubatore d’Impresa. Coinvolti quaranta giovani delle terze e quarte dell’Isis Mattei, un corso da 32 ore



ROSIGNANO M.MO — Si tratta di una percorso formativo durante il quale gli studenti delle classi del liceo delle Scienze applicate e dell’ Istituto Tecnico Industriale Isis Enrico Mattei avranno la possibilità di conoscere gli elementi di base per la realizzazione di un progetto di impresa, il mondo delle Start up Innovative e le basi per la realizzazione di un piano di business. Durante il corso, oltre alla responsabile Letizia Bianchi, saranno presenti anche i referenti delle Start up già insediate nell’Incubatore d’impresa, che condivideranno con i ragazzi i loro progetti ed intenti futuri.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro delle attività di formazione e diffusione della cultura d'impresa tra i giovani che l'Incubatore, finanziato dal Comune di Rosignano Marittimo, sta promuovendo sul territorio. Un'attività che va a qualificare l'offerta educativa del territorio e crea importanti legami tra il mondo della scuola e il mondo dell'impresa, ampliando le opportunità dei giovani studenti anche sul fronte dell'imprenditoria, con particolare riferimento a quella innovativa. Il corso si svolge all’Istituto Scolastico di Rosignano tra la fine di aprile e maggio, per un totale di 32 ore. 

L'incubatore di Rosignano, partner del Sistema degli Incubatori della Toscana Costiera, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, la “Start up School”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca