Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 13:52

Covid-19, invito a fare attività all'aperto

L’invito dell’Amministrazione ai gestori di centri sportivi: promuovere iniziative all’aperto pur rispettando le condizioni di sicurezza



CECINA — L’Amministrazione Comunale ha convocato una riunione per lunedì al Palazzetto dei Congressi e ha invitato a partecipare i responsabili delle filiali di banca locali per avviare un "confronto sulle possibili iniziative di sostegno alle imprese e ai cittadini in questo momento difficile dovuto all’emergenza coronavirus e alle sue inevitabili conseguenze".

All’indomani dell’ordinanza che stabilisce quali attività devono essere sospese fino al 15 marzo, l’Amministrazione Comunale invita i gestori di centri sportivi ma anche ricreativi, e le associazioni culturali e sportive, ad attivarsi per offrire attività alternative che possano essere svolte all’aperto, purché senza creare assembramenti di persone e comunque sempre rispettando le norme di sicurezza, così come si legge nello stesso decreto del Presidente del Consiglio Conte del 4 marzo.

“Fortunatamente abbiamo un territorio bellissimo – sottolinea il sindaco Samuele Lippi – che permette di fare molte attività all’aria aperta, penso anche solo alla pineta e alle spiagge ma anche agli oltre 40 parchi gioco e piazze che possono essere sfruttati in particolare dai giovani e dai più piccoli a patto che adottino tutte le dovute misure di precauzione. Ringrazio ancora una volta la popolazione per la collaborazione e rinnovo l’invito alla responsabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno