Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 16:52
C'è un altro defibrillatore in città

Installato un nuovo defibrillatore automatico in piazza Nilde Iotti. L’apparecchio è stato donato da tre attività della zona
CECINA — Una città cardioprotetta grazie alla diffusione capillare sul territorio di una rete di defibrillatori e alla sensibilità dei cittadini al progetto Cecinacuore. Ieri mattina è stata inaugurata una nuova postazione della rete che vede Dae pubblici su tutto il territorio.
L’apparecchio è stato installato in piazza Nilde Iotti, la piazza progettata dai bambini e ragazzi che la frequentano. Un valore aggiunto per le tantissime persone che la frequentano e per l’intero quartiere. Questo ulteriore tassello per rendere Cecina una città cardioprotetta è stato possibile grazie alla donazione e alla grande sensibilità di Andrea Francalacci della ditta di Idraulica, del proprietario di “Mama Caffè“ dottor Monducci e Bfuel di Bulichelli.
Si tratta della 31 postazione Dae. Numerosi i cittadini che hanno preso parte all’inaugurazione. L’assessore Fabio Pacchini, il delegato allo spot Mauro Niccolini e la referente del progetto cecinacuore Meris Pacchini insieme al formatore Andrea Santini hanno accolto con soddisfazione la crescente sensibilità dei cittadini verso il progetto del Comune di Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI