Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 11:05

Carabinieri a scuola per insegnare la legalità

​Anche Bibbona è stata coinvolta nella “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri



BIBBONA — Anche Bibbona è stata coinvolta nella “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. 

Due ore di interazione avvenute nella mattinata del 23 maggio tra gli alunni delle 2^ A e B della Scuola Media “Galilei” e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cecina, Capitano Christian Bottacci e il Comandante della Stazione di Bibbona, Mar. Magg. Mario Caramelli. 

Gli alunni, visibilmente interessati, hanno interloquito con i Comandanti che hanno fornito risposte esaurienti in tema di stupefacenti, abuso di alcol, bullismo, cyber bullismo e utilizzo dei social network oltre che dei reati in genere. Inoltre, i militari, hanno chiarito tutte le curiosità dei ragazzi in merito al servizio d’istituto dell’Arma dei Carabinieri e dei suoi Reparti Specializzati. 

E’ stata poi data loro la possibilità di vedere da vicino gli interni e le dotazioni di un’autoradio del Pronto Intervento inviata sul posto dalla dipendente Aliquota Radiomobile.

Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi stessi hanno espresso tutta la loro vicinanza e orgoglio di aver trascorso questa esperienza in tema di legalità con i componenti di una delle Istituzioni più importanti dello Stato Italiano che ha oltre duecento anni di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità