QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°22° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 11:05

Carabinieri a scuola per insegnare la legalità

​Anche Bibbona è stata coinvolta nella “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri



BIBBONA — Anche Bibbona è stata coinvolta nella “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. 

Due ore di interazione avvenute nella mattinata del 23 maggio tra gli alunni delle 2^ A e B della Scuola Media “Galilei” e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cecina, Capitano Christian Bottacci e il Comandante della Stazione di Bibbona, Mar. Magg. Mario Caramelli. 

Gli alunni, visibilmente interessati, hanno interloquito con i Comandanti che hanno fornito risposte esaurienti in tema di stupefacenti, abuso di alcol, bullismo, cyber bullismo e utilizzo dei social network oltre che dei reati in genere. Inoltre, i militari, hanno chiarito tutte le curiosità dei ragazzi in merito al servizio d’istituto dell’Arma dei Carabinieri e dei suoi Reparti Specializzati. 

E’ stata poi data loro la possibilità di vedere da vicino gli interni e le dotazioni di un’autoradio del Pronto Intervento inviata sul posto dalla dipendente Aliquota Radiomobile.

Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi stessi hanno espresso tutta la loro vicinanza e orgoglio di aver trascorso questa esperienza in tema di legalità con i componenti di una delle Istituzioni più importanti dello Stato Italiano che ha oltre duecento anni di vita.



Tag

Catania, ritrovata la «biga di Morgantina» rubata dal cimitero monumentale

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità